Ingegnere di validazione del silicio (categorie protette)

Livorno, Tuscany, Italy
Hardware

Summary

Posted:
Role Number:200494728
Apple è alla ricerca di ingegneri qualificati e motivati per la validazione del silicio. Il candidato lavorerà all'interno di un team che si occuperà di bring-up, debug, validazione e caratterizzazione pre/post-silicon di circuiti analogici e mixed signal per la gestione dell'alimentazione di dispositivi portatili a batteria. Dovrà partecipare a tutti i livelli di questo processo, compresa la definizione di hardware personalizzato a livello di scheda per il bring-up e il test dei circuiti integrati, la definizione e l'esecuzione di piani di validazione e la collaborazione con i team dei moduli e dei sistemi per supportare l'integrazione dei progetti e il debug dei problemi a livello di sistema.

Key Qualifications

  • Esperienza nella misurazione di circuiti analogici
  • Conoscenza degli strumenti di progettazione hardware, dell'inserimento di schemi e delle tecniche di progettazione di circuiti stampati.
  • Capacità di base di bringup e debugging e lavoro pratico in laboratorio
  • Buone capacità di codifica (Python, C++)
  • Conoscenza di base delle attrezzature di laboratorio (oscilloscopi, multimetri,..)
  • Comprovate capacità analitiche e di problem solving.
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale e capacità relazionali; sempre entusiasta di collaborare con team diversi.

Description

Lavorerai all'interno del team Silicon per lo sviluppo di silicio ad alte prestazioni. In qualità di membro chiave del team di validazione del silicio, uno dei tuoi compiti è quello di garantire la fornitura di silicio di alta qualità ai clienti. Nell'ambito di questo ruolo, pianificherai, scriverai e implementerai test per verificare le funzionalità dei nostri ASIC. Misurerai e ottimizzerai le prestazioni del silicio, consentendo casi d'uso coerenti e convincenti nei nostri prodotti. Il ruolo comprende compiti quali: - Sviluppare ed eseguire piani di validazione completi per il sistema basato sul nostro silicio. - Sviluppare software di automazione, script e algoritmi per la raccolta, il post-processing e l’analisi dei dati di misura - Progettazione di circuiti a livello di scheda, definizione dei routing constraint e revisione del layout.

Education & Experience

Laurea di primo o secondo livello in Ingegneria Elettronica o equivalente

Additional Requirements

  • Il presente annuncio è rivolto esclusivamente a candidati in possesso dei requisiti di cui all'art. 1 L. 68/99 in materia di collocamento mirato delle categorie protette.