IT-Business Pro

Italia
Apple Retail

Riepilogo

Data di pubblicazione:
Numero ruolo: 200125410
Il/La Business Pro ha il compito di instaurare e coltivare relazioni proficue fra Apple Retail e i clienti aziendali ad alto potenziale. Sa adottare un approccio in grado di offrire soluzioni mirate alle esigenze di ogni cliente. Ha un’ottima capacità di interpretare il mercato e il mondo delle vendite. Conosce bene i settori in cui operano le piccole e medie imprese, così come le sfide e i trend della comunità locale. Questo ruolo vanta inoltre una buona esperienza di consulenza sulle soluzioni Apple e di terze parti. È un punto di riferimento per i diversi team dello store e contribuisce a promuovere l’integrazione del settore business nella cultura dello store. Lavora a stretto contatto con il Leadership Team dello store per assicurarsi che le opportunità commerciali vengano identificate, convalidate e/o gestite correttamente. Grazie a ottime doti interpersonali, carisma e capacità di negoziazione, riesce a stabilire relazioni solide in Apple, con clienti e colleghi. Promuove con chiunque una cultura capace di accogliere tutte e tutti, in cui ogni persona sia motivata a dare il meglio.

Requisiti fondamentali

  • Almeno 3-5 anni di esperienza significativa e prestazioni elevate nella vendita di soluzioni tecnologiche e/o di fascia business o equivalente.
  • Esperienza comprovata nell’integrazione di piattaforme mobili e di trasformazione aziendale, unita a una conoscenza generale dei principali rami di attività, trend tecnologici, sfide e opportunità delle piccole e medie imprese.
  • Ottime capacità di ascolto e negoziazione, spiccate doti interpersonali ed esperienza a contatto con il pubblico.
  • Capacità di creare un ambiente inclusivo promuovendo il rispetto delle differenze reciproche e la voglia di imparare.
  • Capacità di esprimere i valori di inclusione e diversità di Apple nelle attività svolte quotidianamente.

Descrizione

Coinvolge i clienti, approfondisce le relazioni, aumenta le vendite e promuove l’offerta di prodotti e servizi Apple per le aziende; rafforza la customer loyalty soprattutto dei clienti business ad alto potenziale. Pianifica e prevede le performance per il segmento business usando piattaforme CRM e altri strumenti di account management, crea le pipeline e gestisce le opportunity. Coinvolge con sicurezza ed entusiasmo ogni cliente aziendale presentando la nostra tecnologia e aiutandolo a scoprire come Apple, insieme a soluzioni e servizi di terze parti, possa aiutarlo a ottimizzare la sua metodologia di lavoro. Crea account plan efficaci per avviare e ampliare l’adozione delle soluzioni Apple, sia nelle piattaforme del nostro ecosistema sia nell’organizzazione del cliente. Conduce e supporta i Business Briefing; usa i workshop come mezzo per coinvolgere i clienti. Usa correttamente le soluzioni CRM per registrare e aggiornare le informazioni sui clienti, nonché per sviluppare relazioni, opportunity, attività e best practice basate su dati concreti. Agisce da SME (Subject Matter Expert) per colleghi e colleghe riguardo alle esigenze dei clienti business e a trovare le soluzioni più adatte. Raccoglie, analizza, interpreta e condivide feedback di NPS Business per migliorare l’esperienza cliente. Collabora con il Business Development Manager e l’Account Team sia per gestire i clienti correttamente in base alla strategia definita sia per garantire un’esperienza impeccabile. Conosce in modo approfondito i programmi e le offerte Retail Business per garantire la conformità con tutte le policy e le procedure interne.

Istruzione ed esperienza

Requisiti aggiuntivi

  • • Spiccata capacità di comunicazione, sia scritta che orale, di persona e al telefono.
  • • Capacità di collaborare correttamente con titolari e responsabili aziendali, a tutti i livelli.
  • • Eccellenti capacità di organizzazione, assegnazione delle priorità e 
gestione delle richieste del cliente.
  • • Capacità di adattarsi a un ambiente dinamico e in costante evoluzione.